Hockey Night in Italy

Mondiali FIRS 2011, Roccaraso - Italia

« Older   Newer »
  Share  
JAN SGC
view post Posted on 5/10/2010, 11:18




ROCCARASO!!!
... e si da il caso che il sottoscritto abbia la casa a 500 metri dal palaghiaccio!!!
 
Top
Bando38
view post Posted on 5/10/2010, 13:26




CITAZIONE
ROCCARASO!!!

... guarda Jan sono contento per te... ma dal mio punto di vista è una VERGOGNA!

Ditemi cosa c'entra Roccaraso con il mondo dell'hockey inline??! E' come Varese anno scorso... i mondiali andavano fatti in piazze dove l'hockey inline è sentito e dove avrebbe potuto riscuotere un successo di pubblico adeguato ad un mondiale :cry:
 
Top
JAN SGC
view post Posted on 5/10/2010, 13:29




sinceramente sono d'accordo ma il più grosso problema è che in abruzzo l'hockey è pressocchè inesistente!!
la squadra di roccaraso ormai si è sciolta da anni...
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 5/10/2010, 13:42




CITAZIONE (JAN SGC @ 5/10/2010, 12:18)
ROCCARASO!!!

E' praticamente dalla fine degli scorsi mondiali che si sa, ma mi sembrava un tantino prematuro parlarne. :rolleyes:
 
Top
Mr Wiggles
view post Posted on 5/10/2010, 13:48




un posto più imbucati non sono riusciti a trovarlo?
 
Top
j.am
view post Posted on 8/10/2010, 13:31




Appoggio la scelta di Roccaraso.

E' centro federale e per questo immagino ci siano meno spese per l'organizzazione, parlandoci chiaro l'in-line di pubblico non ne ha praticamente, quindi in altri posti non sarebbero certo rientrati delle spese con i biglietti, perciò se hai un palazzo quasi "a gratis" lo sfrutti ovunque sia di questi tempi.

P.S. Naturalmente non c'azzecca NULLA il fatto che ho parecchi amici là vicino e che mi stia a 2h di distanza.... :lol: :ph34r: :shifty:
 
Top
Bando38
view post Posted on 8/10/2010, 13:47




CITAZIONE
parlandoci chiaro l'in-line di pubblico non ne ha praticamente, quindi in altri posti non sarebbero certo rientrati delle spese con i biglietti

Immagino che tu non sia mai stato a vedere una partita di rilievo nelle zone del Veneto vero?
Secondo me un mondiale in quelle zone avrebbe assicurato un'affluenza di pubblico molto notevole.
 
Top
chiccob
view post Posted on 8/10/2010, 13:50




CITAZIONE (j.am @ 8/10/2010, 14:31)
Appoggio la scelta di Roccaraso.

E' centro federale e per questo immagino ci siano meno spese per l'organizzazione, parlandoci chiaro l'in-line di pubblico non ne ha praticamente, quindi in altri posti non sarebbero certo rientrati delle spese con i biglietti, perciò se hai un palazzo quasi "a gratis" lo sfrutti ovunque sia di questi tempi.

P.S. Naturalmente non c'azzecca NULLA il fatto che ho parecchi amici là vicino e che mi stia a 2h di distanza.... :lol: :ph34r: :shifty:

Vogliamo parlare della finale scudetto all' Odegar di Asiago ??? ;)
 
Top
j.am
view post Posted on 8/10/2010, 15:01




CITAZIONE (chiccob @ 8/10/2010, 14:50)
CITAZIONE (j.am @ 8/10/2010, 14:31)
Appoggio la scelta di Roccaraso.

E' centro federale e per questo immagino ci siano meno spese per l'organizzazione, parlandoci chiaro l'in-line di pubblico non ne ha praticamente, quindi in altri posti non sarebbero certo rientrati delle spese con i biglietti, perciò se hai un palazzo quasi "a gratis" lo sfrutti ovunque sia di questi tempi.

P.S. Naturalmente non c'azzecca NULLA il fatto che ho parecchi amici là vicino e che mi stia a 2h di distanza.... :lol: :ph34r: :shifty:

Vogliamo parlare della finale scudetto all' Odegar di Asiago ??? ;)

dovevo mettere più faccine?? :lol:
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 8/4/2011, 10:17




Roccaraso 15 anni dopo

Con questo banner i francesi si preparano ai Mondiali di Roccaraso 2011 rievocando quelli di Roccaraso 1996 e la loro prima partecipazione a una manifestazione del genere...

image

All'epoca la spedizione si concluse con un'inaspettata medaglia d'argento ottenuta in finale contro gli USA (vincitori 7-1). E proprio per rivivere quei momenti il sito ROLLER HOCKEY AND FUN intervista Laurent Spinetti, storico capitano storico dei "Bleus".

image

Oggi Spinetti ha 46 anni, 2 figli e l'hockey inline fa ancora parte della sua vita: non solo allena i Bloody Tigers Thiez ma soprattutto non si ancora deciso ad appendere i pattini al chiodo ed è uno dei pilastri della nazionale francese over 38 che la passata stagione ha partecipato alla prima VETERAN WORLD CUP.

image

Ritornando indietro di 15 anni, Spinetti ricorda la partita d'esordio contro l'Italia come la chiave di svolta del torneo, che ha infuso fiducia ai francesi e gli ha permesso di non incrociare i temuti USA fino in finale. Una menzione speciale se la merita il portiere azzurro, che Spinetti ricorda come "uno dei migliori portieri del mondo di hockey". Poi altro momento topico la semifinale contro l'Austria, in occasione della quale arrivò in quel di Roccaraso il presidente della Federazione Francese in persona, Joel Terureau, che assistito alla vittoria dei suoi li invitò a mettere la fatidica "ciliegina sulla torta".

image

Ripensando al soggiorno in Italia Spinetti si sente in dovere di ricordare l'hotel in cui soggiornò, dove i francesi vennero accolti con incredibile gentilezza e pasti che il capitano definisce "Degni delle mie radici italiane".

image

Edited by @ntowps62 - 8/4/2011, 12:21
 
Top
silvia27
view post Posted on 10/4/2011, 10:46




CITAZIONE (@ntowps62 @ 8/4/2011, 11:17) 
Una menzione speciale se la merita il portiere azzurro, che Spinetti ricorda come "uno dei migliori portieri del mondo di hockey".

All'epoca in effetti avevamo due portieri preparati e d'esperienza... :)

Comunque, senza togliere niente ai francesi che disputarono un ottimo mondiale, nè tanto meno ai nostri azzurri che portarono a casa uno storico bronzo, c'è da dire che le cose sono un tantino cambiate rispetto a 15 anni fa.
Il livello di tutte le squadre è cresciuto molto ed anche il modo di giocare è cambiato radicalmente.
Secondo me è difficile anche solo immaginare un paragone.
Sono curiosissima di vedere come andrà a finire stavolta.

Il mio dispiacere più grande è però non vedere in campo Tomasello, che avrebbe offerto un "continuum spazio-temporale" degno dei migliori film.
All'epoca divenne l'idolo delle folle, nonchè capocannoniere.
Avrei voluto vederlo bissare quel successo. Peccato!
In bocca al lupo a lui per una pronta guarigione e soprattutto in bocca al lupo ai nostri Azzurri!!!! :woot:
 
Top
Luigi #3
view post Posted on 11/4/2011, 10:06





CITAZIONE (@ntowps62 @ 8/4/2011, 11:17) 
Una menzione speciale se la merita il portiere azzurro, che Spinetti ricorda come "uno dei migliori portieri del mondo di hockey".

vogliamo i nomi! :P
 
Top
SCOMED / 54
view post Posted on 11/4/2011, 15:45




TOVO(TORINO
CUPISTI (VIAREGGIO)
 
Top
laconix
view post Posted on 11/4/2011, 15:45




Tovo e Cupisti se la memoria non m'inganna image
 
Top
JAN SGC
view post Posted on 6/7/2011, 11:47




ragazzi scusate l'ignoranza ma credo di non aver capito bene il discorso dei mondiali...
in pratica i mondiali di HockeyInLine sono organizzati sia dall'IIHF che dalla FIRS?
che differenza c'è?... in pratica sbaglio o quelli della IIHF li ha ospitati la rep.ceca e quelli della FIRS sono stati assegnati a roccaraso?
perchè organizzare 2 mondiali separati dello stesso sport?
grazie in anticipo per le risposte
 
Top
19 replies since 5/10/2010, 11:18   943 views
  Share