Hockey Night in Italy

Link squadre HIL, Serie A1, A2, B e UISP

« Older   Newer »
  Share  
TheBigMamas
view post Posted on 18/11/2010, 15:25




CITAZIONE (@ntowps62 @ 17/11/2010, 11:45) 
Eheheh...sul sito dei Ghost Padova hanno "ciucciato" i loghi delle squadre dal post iniziale di questa discussione...

Idem sul sito dei Rhinos Treviso...

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ammetto di averne presi un paio per il sito dei Rhinos perchè non li trovavo in giro! :P
guarda che non sei l'unico a saper scontornare in phtshp sai?? :D
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 18/11/2010, 16:32




Trojan a Latina

E' un po' di tempo che quando provo a collegarmi al sito dei Mammuth Latina un messaggio mi avverte che proseguendo nell'operazione il computer potrebbe essere infettato da un trojan.

image

Idem anche a voi?
 
Top
TheBigMamas
view post Posted on 19/11/2010, 15:44




CITAZIONE (TheBigMamas @ 18/11/2010, 15:25) 
CITAZIONE (@ntowps62 @ 17/11/2010, 11:45) 
Eheheh...sul sito dei Ghost Padova hanno "ciucciato" i loghi delle squadre dal post iniziale di questa discussione...

Idem sul sito dei Rhinos Treviso...

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ammetto di averne presi un paio per il sito dei Rhinos perchè non li trovavo in giro! :P
guarda che non sei l'unico a saper scontornare in phtshp sai?? :D

Ma ho visto male io o è sparita una risposta?!
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 19/11/2010, 16:01




CITAZIONE (TheBigMamas @ 19/11/2010, 15:44) 
Ma ho visto male io o è sparita una risposta?!

No hai visto bene. Ho preferito cancellare la mia risposta, che male interpretata avrebbe potuto aprire una polemica. Non ne avevo voglia. -_-
Se comunque l'hai letta prendila per quello che era, una puntualizzazione magari un po' pungente per come mi aveva preso in quel momento.
Ciao.
 
Top
TheBigMamas
view post Posted on 19/11/2010, 23:53




CITAZIONE (@ntowps62 @ 19/11/2010, 16:01) 
CITAZIONE (TheBigMamas @ 19/11/2010, 15:44) 
Ma ho visto male io o è sparita una risposta?!

No hai visto bene. Ho preferito cancellare la mia risposta, che male interpretata avrebbe potuto aprire una polemica. Non ne avevo voglia. -_-
Se comunque l'hai letta prendila per quello che era, una puntualizzazione magari un po' pungente per come mi aveva preso in quel momento.
Ciao.

Figuriamoci! Zero polemiche da parte mia.
Siamo quattro gatti.. ci si aiuta e stop. Come ti ho già detto in privato bravi che vi sbattete per forum, interviste, loghi e altro.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 26/1/2011, 13:12




piraticivitavecchia.it ...finalmente!

I Pirati Civitavecchia stanno ultimando la migrazione verso il nuovo sito...

image

Alcune impressioni:

- lo scorrimento automatico delle news in homepage secondo me va un pochino rallentato. L'impressione è che parta piano e poi si velocizzi, ma forse è per via dei differenti effetti di transizione applicati tra un'immagine e l'altra. Io li uniformerei

- l'impostazione grafica mi piace, senza tanti fronzoli (sfumatura, elementi ornamentali, etc.) che potrebbero disturbare

- per agevolare la lettura, i testi dei comunicati devono essere assolutamente spezzati in paragrafetti

- buona la categorizzazione delle news non solo in base alla categoria, ma anche alla competizione (ECC, Coppa Italia, Campionato) e alla fase del campionato (Regular Season, Playoffs)

- se continuano ad ingaggiare americani bisognerà prevederne la traduzione in inglese! ;)
 
Top
lucco64
view post Posted on 26/1/2011, 19:06




CITAZIONE (@ntowps62 @ 26/1/2011, 13:12) 
piraticivitavecchia.it ...finalmente!

L'impostazione è carina,e l'impatto visivo a mè piace.Quando premi sulle foto dovresti però leggere gli articoli asssociati invece per ora si aprono solo le foto.Come contenuti è abbastanza vuoto visto che son presenti solo poche foto e gi arrticoli,speriamo venga completato :)

Edited by @ntowps62 - 26/1/2011, 19:45
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 25/2/2011, 17:11




hockeymammuth.it

I Mammuth Latina hanno rinnovato il loro sito e ne sono contento, perché quando provavo a connettermi al precedente, regolarmente il browser mi bloccava l'accesso segnalandomi la presenza di malaware. L'impostazione adottata per la homepage è quella "a blocchi", che però secondo me potevano essere meglio distribuiti, non tanto a livello di layout grafico, quanto a contenuti:

image

Cerco di spiegarmi. Sotto al banner con il logo e alla barra di navigazione orizzontale con menù a tendina troviamo i primi 4 blocchi, disposti orizzontalmente, riservati alle 4 news più recenti riguardanti la A2. Anch'essi fanno parte dell'intestazione del sito, quindi rimangono una costante della navigazione, pur "mangiandosi" buona parte del monitor:

image

I sopraccitati blocchi sono una gradita alternativa all'ormai inflazionato "rullo slideshow" delle news, che troviamo in tanti siti ed è pure carino che scorrendoci sopra con il puntatore compaia l'incipit dell'articolo correlato, invitando alla lettura più di quanto non facesse il solo titolo. Sotto di essi, a destra, una colonna riservata a moduli-utility (ad es. il banner della partita successiva, la classifica, il rimando alla photogallery) che rimane anch'essa una costante della navigazione. Invece a sinistra un riquadro riservato all'ultima news, la stessa che trovavamo nel primo dei 4 blocchi-news dell'intestazione, ma ci può stare perché è la latest-news, che si suppone interessi maggiormente ai lettori:

image

Continuiamo a scorrere la pagina e troviamo altri 6 blocchi-news, suddivise in 2 colonne ed ordinate in base alla data di pubblicazione, senza distinzione di categoria (A2, B, femminile, giobanile, societaria, etc.):

image

Così ad esempio ci capita di ritrovare anche la news che era presente nel secondo blocco-news dell'intestazione. Senza contare che anche nella colonna a destra è stato inserito un blocco "a folder" che riporta le ultime news, ovvero le medesime che abbiamo visto nei blocchi-news dell'intestazione, nel blocco latest-news e nei 6 blocchi-news sottostanti...

image

Secondo me tutta questa ridondanza di news genere non poca confusione nella navigazione. Visto che il Latina è una società presente in tante categorie (A2, B, femminile, giovanile), una soluzione percorribile potrebbe essere quella di dedicare a ciascuna delle categorie uno dei 4 blocchi-news dell'intestazione. Quindi sotto lasciare il blocco latest-news ed eventualmente organizzare in riquadri in base alla categoria anche le news sottostanti, un po' come accade nei siti NHL (anche se qui un riquadro sono news, uno video, uno che ne sò promozioni/eventi speciali):

La homepage del sito dei NEW YORK RANGERS
image

Di conseguenza eliminare anche il folder delle news dal blocco nella colonna di destra. Ultima considerazione: ma gli sponsor sono contenti di essere rilegati in fondo alla pagina, laggiù dove solo i navigatori più motivati si spingeranno nella navigazione???

Ovviamente tutto questo "eziando" (come direbbe una persona ben più saggia di me), perché il sito è comunque ben fatto, fresco e ce ne fossero così non dico nemmeno in A2 ma soprattutto in A1, dove tra l'altro i Mammuth si apprestano a militare.
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 6/4/2011, 17:15




Link a Facebook

I social network affiancano, spesso anticipano e talvolta sostituiscono i siti web ufficiali. Per questo, laddove disponibile, abbiamo aggiunto di fianco (in basso a destra) al logo-link di ciascuna squadra un link alla relativa pagina Facebook.

Purtroppo ogni thumbnail cliccabile aggiunto conta come un'immagine e forumfree permette un massimo di 100 immagini per post. Per questo vedrete che mentre per la serie A1/A2 il link è un'iconcina di Facebook (image), per la serie B è un meno estetico (ma si spera altrettanto funzionale) link ipertestuale (Fb). Sorry!

Appena riesco aggiungo anche gli eventuali link a Fb delle squadra UISP e amatoriali.
 
Top
Luigi #3
view post Posted on 6/4/2011, 18:34




@anto il link di fb del vintage ghost (quelli del girone B) è questo : www.facebook.com/pages/Ferrara-Hock...id=333738220393

Edited by Luigi #3 - 7/4/2011, 17:15
 
Top
@ntowps62
view post Posted on 7/4/2011, 08:40




CITAZIONE (Luigi #3 @ 6/4/2011, 19:34) 
@anto il link di fb del vintage ghost (quelli del girone C) è questo

Grazie, tra l'latro dovrò inserire il loro logo.
 
Top
Michele (29)
view post Posted on 5/11/2013, 18:54




hockeybologna.altervista.org

Segnalo l'inaugurazione di questo sito, che vuole creare una squadra a Bologna di inline che al momento non mi risulta l'esistenza.
La squadra ancora non esiste, sto cercando di tirar su 12-15 persone per fare un allenamento/partitella amatoriale e magari in futuro crescere e fare qualche torneo/campionato.
Se vi interessa trovate i riferimenti nel sito.

Ciao a tutti
 
Top
86 replies since 7/9/2008, 16:55   4900 views
  Share